Fanwave.it
Fanwave.it
Ufo avvistamento su Dundrum filmato

Ufo sopra i cieli d’Irlanda o è solo SpaceX?

Dopo qualche anno di relativa calma, sembrano di nuovo in aumento gli avvistamenti di Ufo sui cieli d’Europa, dall’Italia all’Irlanda.

In Irlanda, in particolare, in questi ultimi mesi vi sono state numerose segnalazioni e video che hanno iniziato a circolare su internet provocando un certo scalpore.

Ufo nei cieli d’Irlanda

Tra gli “incidenti” più interessanti vi è l’avvistamento di una serie di incredibili “oggetti volanti non identificati” (Ufo, appunto) che l’8 settembre 2018 hanno letteralmente riempito il cielo a Dundrum. Questo incredibile evento è stato videoregistrato da un testimone oculare ed è divenuto in breve tempo un “successo” sul web con oltre un milione di visualizzazioni. Guardate voi stessi.

Secondo molti ufologi ad entrare nell’inquadratura sarebbero stati uno o più Ufo alieni, sebbene nessuno finora ha avanzato ipotesi sui motivi di tale nuovo passaggio sui cieli d’Irlanda. Secondo l’autore dell’impressionante filmato gli Ufo sono comparsi dal nulla e sono rimasti sopra i tetti delle case per un poco, dopo di che hanno iniziato a muoversi.

Quota bassa e movimenti sincroni

Sembrerebbe che volassero a quota relativamente bassa, il che ha naturalmente colpito il testimone che fino ad allora non aveva mai visto niente del genere in vita sua. Secondo lui, le luci misteriose sembravano interagire l’una con l’altra. Ma la cosa che più ha colpito il ragazzo è che la presunta navicella aliena sia rimasta visibile per diverse ore.

ufo video dundrum

L’autore del filmato ha anche notato come gli Ufo compissero movimenti sincroni e in alcuni momenti sembrava si stessero esibendo una sorta di danza celestiale. Uno spettacolo davvero impressionante. Non essendo in grado di valutare a cosa aveva assistito il testimone ha anche suggerito che qualche ufologo esamini attentamente il suo video.

Potrebbe trattarsi dei lanci di SpaceX

Da parte sua l’Irish Aviation Administration (IAA) ha dichiarato che non ci sono state segnalazioni da parte dei piloti di un avvistamento di oggetti volanti non identificati nell’area interessata quella sera.

Qualcuno ha suggerito che si potesse trattare di razzi che SpaceX, la società spaziale di Elon Musk (proprietario anche di Tesla) aveva lanciato con successo in orbita e che si sarebbero potuti osservare in molti paesi, Irlanda compresa.

L’aumentato numero di avvistamento di Ufo si spiega dunque con un incremento della corsa allo sfruttamento commerciale dello spazio, o c’è qualcos’altro, o qualcun’altro, dietro questi fenomeni? Nei prossimi anni la risposta sarà più chiara.

Tags: Video, Ufo, Avvistamenti