Fanwave.it
Fanwave.it

Società segrete vogliono cambiare il mondo

Il mondo è governato da società segrete? Su Fanwave.it vi abbiamo parlato più volte di quali siano le più famose. Ora vogliamo suggerire cosa potrebbero volere per il nostro futuro.

Che nel mondo esistano società segrete da secoli è cosa fin troppo nota. Che quelle più note siano effettivamente le più potenti o ve ne siano altre, più segrete, che agiscono nell’ombra con efficacia decisamente maggiore (qualcuno parla degli Illuminati, ma anche questa potrebbe essere una falsa traccia) è ancora da provare.

Società segrete pilotano la storia

Quello che però più fonti e “insider” (o presunti tali) hanno più volte dichiarato è che esiste se non un piano dettagliato, certamente una comune volontà da parte degli appartenenti a queste massonerie e organizzazioni varie ad influenzare la storia umana. E questo sia in senso politico sia ancor più economico.

Di recente abbiamo parlato con una persona che ci ha raccontato quanto segue: il mondo sarebbe prossimo a una serie di cambiamenti epocali. La prima e più clamorosa “rivoluzione” riguarderà il settore del credito e dei sistemi di pagamento. Il sistema bancario collasserà entro pochi anni o al massimo qualche decennio.

società segrete illuminati

Sistema bancario prossimo al collasso

Gli stati sono infatti indotti a indebitarsi ogni anno un po’ di più e quando la crescita economica rallenterà (cosa inevitabile col progressivo invecchiamento della popolazione), la dimensione del debito mondiale sarà tale che non ci sarà modo di evitarne il collasso.

Collasso che si porterà dietro le banche, proprietarie di migliaia di miliardi di dollari/euro di titoli di debito pubblico. Nel frattempo la Cina potrebbe diventare il nuovo leader mondiale al posto degli Stati Uniti, nonostante gli sforzi che Donald Trump sta facendo per rallentare il processo.

Sarà la Cina la nuova superpotenza mondiale

Questo cambio di leadership avrà rilevanti conseguenze. Ad esempio: la ricchezza non sarà più un discrimine; il prezzo degli immobili crollerà, rendendo accessibile a chiunque acquistare una casa; i metalli preziosi invece saranno sempre più popolari e costosi.

Tutto questo avverrà senza l’esplodere di conflitti mondiali, perché di fatto il cambiamento sarà pilotato dai veri “padroni del mondo”. Alle più potenti società segrete appartengono infatti anche i vertici degli apparati cinesi (e non solo).

populismi

Populismo è solo fumo negli occhi

Tutto il populismo di questi anni, dunque, non è altro che una cortina fumogena. La realtà è che a comandare sarà un numero di persone sempre più ridotte, mentre tutte le altre non potranno fare altro che adeguarsi, indipendentemente dalla ricchezza posseduta.

A meno che qualcosa non vada storto e non scoppi una rivoluzione vera, popolare, contro questa “rivoluzione elitaria” che si finge popolare solo per meglio condizionare il nostro futuro. Chissà se sarà così: voi che ne dite?

Tags: Società segrete, Massoneria