Fanwave.it
Fanwave.it
foto di fantasmi e altri spiriti

Foto di fantasmi e altri spiriti

Fotografare un fantasma è possibile? La domanda ritorna ogni volta che in rete inizia a circolare qualche nuova immagine di un presunto spirito.

L’ultimo caso è quello dello spagnolo Sergio Villaronga, 32 enne di Valencia che ha postato in rete l’immagine di uno strano vapore in un parco, in cui molti affermano di vedere una figura che ricorda quella del “sinistro mietitore”, ossia una delle più note rappresentazioni della morte in Occidente.

La morte fotografata a Valencia

Secondo Villaronga stava camminando con la sua ragazza nel parco cittadino nel bel mezzo di una giornata serena, eppure c’era una strana foschia che l’occhio umano non era in grado di notare ma che sarebbe stata ripresa dallo smartphone di Sergio, in una foto scattata alla natura autunnale. Tornata a casa la coppia ha riguardato gli scatti appena fatti notando l’immagine, per alcuni versi raccapricciante o forse anche spaventosa.

Un vero fantasma o è tutta una burla?

L’immagine, divenuta poi virale, mostra uno sbuffo di vapore bianco che secondo Villaronga mostra chiaramente i tratti di una testa di teschio e il corpo di una vecchia ossuta rivestita con un mantello e con una falce nella mano sinistra. Solo una burla che la disponibilità di programmi di grafica e fotoritocco ha reso in questi anni molto più semplici da organizzare? O forse l’ennesimo caso di pareidolia?

La nostra gallery di spiriti e fantasmi

Comunque sia la disponibilità di “fantasmi” fotografati in rete è davvero ampia e non si limita a questi ultimissimi anni, quindi chissà che tra i tanti “fake” non ci possa essere qualche caso davvero paranormale. Voi che ne pensate? Scorrete la nostra gallery e fateci sapere se conoscete altre immagini degne di essere condivise.

Tags: Fotografia, Fantasmi, Paranormale