Fanwave.it
Fanwave.it
luoghi abbandonati

Luoghi abbandonati, 10 foto incredibili

I luoghi abbandonati ci affascinano e ci spaventano allo stesso tempo: essi ci mostrano il mondo come potrebbe tornare ad essere se per una qualsiasi ragione la razza umana dovesse scomparire improvvisamente, lasciando dietro di sé le tracce in decadimento della sua grandezza.

Luoghi abbandonati in tutto il mondo

Di luoghi abbandonati il mondo è pieno, siano essi complessi industriali, vecchi teatri o palazzi in rovina, miniere e tunnel di metropolitane dismesse, aree in cui è interdetto l’accesso per motivi di sicurezza, ad esempio per livelli elevati di radiazioni. Alcune di essi sono da tempo oggetto del desiderio, più o meno proibito, di fotografi ed esploratori urbani.

Le migliori foto di luoghi abbandonati

Fanwave.it ha pensato di raccogliere in una galleria fotografica il meglio di quanto si può trovare online, in social media come Pinterest o Flickr basati sulla condivisione di foto e immagini, per offrirvi una panoramica da brivido di quello che sarebbe un mondo senza umani. Se però conoscete altre località che meriterebbero di essere inserite nella nostra photo gallery segnalatecelo nei commenti.

Aiutateci a mantenere aggiornata la gallery

Col vostro aiuto provvederemo a mantenere aggiornata la galleria di immagini o a crearne di ulteriori, magari tematiche. Vi piacerebbe, ad esempio, vedere una gallery dedicata solo a città fantasma come Pripyat in Ucraina, o a complessi industriali e minerari abbandonati, come a Mirny, in Siberia?

Oppure preferireste visitare virtualmente parchi di divertimento in disuso, come quello raccontato in Abbandonati da Disney? O ancora complessi spaziali, come quello dove giacciono le ultime vestigia del Buran che avrebbe dovuto competere con lo Space Shuttle? Voi ditecelo e noi troveremo il modo di accontentarvi. Per il momento buona visione e mi raccomando, non mancate di segnalarci quali siano i luoghi abbandonati che maggiormente vi hanno colpito.

Tags: Immagini, Fotografia