Fanwave.it
Fanwave.it
Trump US Space Force

Perchè Trump ha creato la US Space Force?

Donald Trump sembra tenere molto allo spazio. Al punto da aver creato un nuovo servizio militare, il primo da oltre 70 anni, la US Space Force.

La US Space Force dipenderà dalla US Air Force ma avrà una propria forza di circa 16 mila uomini tra militari e civili.

Jay Raymond nominato Chief of Space Operations

A capo del nuovo servizio militare, col titolo di Chief of Space Operations, Trump ha nominato il generale della Air Force, Jay Raymond, dal 2016 a capo dello US Space Command.

La nuova forza armata avrà a disposizione per il suo primo anno di vita un budget di 40 milioni di dollari (su 738 miliardi di budget annuale delle forze militari USA).

Tucker Carlson

Tucker Carlson: gli USA hanno prove fisiche di UFO

Tutto questo avviene poche settimane dopo che Tucker Carlson ha citato una fonte governativa secondo la quale gli USA hanno raccolto segretamente prove “fisiche” che potrebbe finalmente spiegare gli avvistamenti di velivoli misteriosi segnalati da piloti militari e civili americani.

Carlson è un volto noto di Fox News, noto per essere molto vicino a Trump, e le prove di cui parla sarebbero quelle legate al Advanced Aerospace Threat Identification Program (AATIP) di cui anche Fanwave.it vi ha già riferito.

Lo spazio diverrà un campo di battaglia?

L’argomento è stato discusso da Carlson in un’intervista con Nick Pope, un ex investigatore UFO presso il Ministero della Difesa britannico, durante le riprese di un episodio di Ancient Aliens.

Una bella pubblicità per il programma ma anche la conferma che gli USA vedono lo spazio come un potenziale campo di battaglia. L’idea per ora non è di mandare in orbita truppe, ma di difendere gli interessi americani (ad esempio centinaia di satelliti) nello spazio.

Pence Putin

Mike Pence: lo spazio è cambiato

Già alcune settimane fa il vice presidente Mike Pence aveva segnalato che esistono due nazioni al mondo con aerei equipaggiati con laser e missili anti-satellite e che gli USA dovevano rispondere a tale minaccia.

Lo spazio è sostanzialmente cambiato nel corso dell’ultima generazione”, ha spiegato Pence. “Ciò che una volta era pacifico e incontestato ora è affollato e contraddittorio”, ha aggiunto. Una visione che sembra condivisa da Trump (che per alcuni cospirazionisti sarebbe, come il presidente russo Vladimir Putin, un alieno rettiliano).

Vladimir Putin potrebbe imitare Trump

A breve potrebbe tuttavia seguire una risposta da parte di Mosca: Putin ha già dichiarato a inizio dicembre che l’espansione americana nello spazio rappresentava “una minaccia per gli interessi russi” che richiederà una risposta da parte della Russia.

La guerra fredda si trasferirà dalla terra allo spazio, o c’è qualcosa dietro la decisione di Trump e Putin di militarizzare lo spazio che non viene detta all’opinione pubblica mondiale?

E per caso questa ulteriore motivazione ha a che vedere con le prove “fisiche” di UFO di cui ha parlato Tucker Carlson? I dubbi per ora restano.

Tags: Ufo, Donald Trump (IT), spazio