Fanwave.it
Fanwave.it
Apocalisse 2025

Apocalisse: demoni alieni colpiranno nel 2025

Secondo la teoria di un gruppo di fondamentalisti cristiani, in particolare, "demoni" alieni scenderanno sulla terra per porre fine all'umanità quando la costellazione della Vergine apparirà nel cielo dopo un'eclissi solare negli Stati Uniti.

Cristiani fondamentalisti: Apocalisse vicina

Eventi che secondo il blog cristiano militante Signposts of the Times dovrebbero accadere rispettivamente l'8 aprile 2024 e il 23 settembre 2025. Sarebbe questo il "grande segno" di cui parla l'Apocalisse (12: 1) quando riferisce di una donna apparsa in cielo (appunto la costellazione della Vergine).

Anche l'opera di Trump è un segno della fine

Secondo tale visione apocalittica, anche il viaggio di Donald Trump per cercare di arrivare ad una proposta di pace tra la Corea del Nord e del Sud è una conferma dell'imminente Apocalisse, visto che sarà seguita dall'iniziativa di un altro leader mondiale (forse Vladimir Putin, come Trump sospetto rettiliano?) che raggiungerà un accordo per un periodo di pace di sette anni in tutto il mondo.

Ma tutto questo, spiega Signposts of the Times, sarà in realtà l'ultimo strattegemma dell'Anticristo cui seguirà rapidamente la distruzione totale del mondo: nella Bibbia, infatti, si legge "Beati gli operatori di pace" (Mt 5,9), ma anche che se tutti iniziano a parlare di "pace e sicurezza", arriverà una distruzione improvvisa.Apocalisse 2025

Apocalisse nel 2025 per il rabbino Berger

Leggermente diversa, ma certo non più benevola, l'interpretazione data dal rabbino israeliano Yosef Berger. Secondo lui l'Apocalisse si verificherà già nel 2022, quando in cielo apparirà una stella. Stella che secondo gli astronomi del Calvin Collage (fondato dalla Chiesa cristiana riformata nel 1876) sarebbe in realtà una coppia di stelle della costellazione del Cigno (note come KIC 9832227) destinate a fondersi e poi esplodere come una nova rossa, diventando un oggetto luminoso almeno quanto Sirio.

Se questo è il "segno" va detto che non è così raro: è già successo ancora di recente, nel 2008, ad un'altra coppia di stelle, nella costellazione dello Scorpione (note come V1309). Ciò nonostante tanto Berger quanto i fondamentalisti cristiani sembrano convinti che l'Apocalisse sia inevitabile e che giungerà come conseguenza di un'invasione extraterrestre, anzi di esseri interdimensionali al servizio di Satana che appariranno dal cielo e scenderanno sulla terra.Apocalisse 2025 bis

L'ultima battaglia della terra

A loro farebbero riferimento i sette angeli di cui parla Daniele (7,13) destinati a versare il contenuto di sette coppe d'oro colme dell'ira di Dio. A quel punto tre "spiriti immondi" (leader mondiali alleati di Satana, ossia dell'Anticristo) raduneranno le loro armate per un'ultima grande guerra che ad alcuni ricorda gli eventi narrati nel Mahabharata e che distruggerà il pianeta.

Ai nostri occhi potrebbe sembrare il tentativo di coalizzare le forze per difendersi da un'invasione aliena, agli occhi dei fondamentalisti cristiani ed ebrei sarebbe solo l'inutile tentativo dei colpevoli (l'umanità che non crede nel Dio del Vecchio Testamento) di evitare un "giusto" castigo divino. Così è, se vi pare.

Tags: Religioni, Alieni, Apocalittici