Fanwave.it
Fanwave.it

Ufo: dieci avvistamenti senza una spiegazione

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (9 Votes)

Avvistamenti Ufo

C'è nulla di più inquietante o sorprendente che vedere un oggetto volante non identificato nel cielo? Probabilmente no e infatti chiunque abbia la ventura di osservare un oggetto volante non identificato non sa resistere alla tentazione di estrarre una videocamera o uno smartphone e scattare qualche foto o effettuare una ripresa video. Ovviamente un Ufo potrebbero essere qualsiasi cosa, non solo un velivolo alieno, ma un pallone sonda, un aeroplano civile o militare o un fenomeno atmosferico.

Eppure da quando gli Ufo possono essere facilmente registrati gli avvistamenti si susseguono più regolare che mai e nonostante le molte analisi continuano a rimanere decine di casi privi di una spiegazione razionale. Siamo davvero di fronte alla testimonianza di un'attività di origine extraterrestre o l'aumento degli avvistamenti di Ufo è dovuto all'overdose mediatica? O forse i militari hanno i loro buoni motivi per continuare a smentire senza però dare informazioni dettagliate dei singoli accadimenti. Come che sia, eccovi dieci tra i più credibili avvistamenti di questi anni, in ordine cronologico.

1. Los Angeles (febbraio 1942)
Ufo avvistamenti credibili

L'attacco di Pearl Harbour, del dicembre 1941, era ancora negli occhi e nella mente di tutti e quando una notte apparvero delle luci sopra la città scoppiò il panico, con conseguente reazione delle forze di difesa aerea che provarono ad abbattere le luci, senza riuscirci.

2. Kecksburg, Pennsylvania (dicembre 1965)
Ufo avvistamenti credibili

Testimoni riferirono di luci che solcarono il cielo per poi schiantarsi presso un bosco vicino. Polizia e militari isolarono l'area e nessuno sa esattamente cosa raccolsero, ma si videro dei camion coperti trasportare via qualcosa di grandi dimensioni.

3. Colares, Brasile (nel corso del 1977)
Ufo avvistamenti credibili

Oltre 400 testimoni affermarono affermarono di aver osservato vari Ufo sopra l'isola di Colares ed alcuni di essi di essere rimasti colpiti da fasci di radiazioni o di aver subito prelievi di sangue. Il governo avviò un'indagine nota come "operazione piattino" la cui documentazione venne sigillata e classificata negli anni Novanta.

4. Volo Japan Airlines (novembre 1986)
Ufo avvistamenti credibili

Il volo Japan Airlines 1628, mentre si trovava sopra l'Alaska, registrò l'avvistamento da parte di vari passeggeri e membri dell'equipaggio di una luce volante grande tre volte l'aereo. I controllori a terra contattati dal pilota confermarono di vedere un oggetto sui radar, che per oltre 50 minuti e 300 miglia aeree seguì il veivolo della Japan Airlines.

5. Phoenix, Arizona (marzo 1997)
Ufo avvistamenti credibili

Strane luci vennero viste nei cieli sopra varie città dell'Arizona. Inizialmente furono osservate sei luci in fila sopra Phoenix, poi un'altra fila di otto luci che si muovevano all'unisono, infine un'altra file di nove luci. Tutte si muovevano lentamente e andarono a formare come delle formazioni a V. Il fenomeno durò dalle 10 di sera alle 2 di notte.

6. Santiago, Cile (gennaio 2010)
Ufo avvistamenti credibili

Durante una manifestazione aerea presso la El Bosque Air Force Base venne involontariamente registrato un Ufo da uno spettatore che stava filmando le esibizioni aeree acrobatiche, che non si accorse del "intruso" fino a quando non riguardò il filmato a casa sua.

7. Gerusalemme, Israele (gennaio 2011)
Ufo avvistamenti credibili

Una flotta di Ufo è apparsa più volte sopra Gerusalemme in questi anni. Nel 2011 e poi nel 2012 si sono filmate luci singole o gruppi di luce stazionare sopra la città prima di schizzare tra le stelle.

8. Londra, Inghilterra (luglio 2012)
Ufo avvistamenti credibili

Durante la cerimonia d'apertura un Ufo venne per alcuni istanti illuminato dai fuochi pirotecnici. Gli scettici pensano ad un aereo o elicottero, ma per l'occasione lo spazio aereo sopra la capitale inglese era chiuso e nessun velivolo risultava in volo in quel momento.

9. Stazione spaziale internazionale (tra il 2012 e il 2013)
Ufo avvistamenti credibili

Numerose luci non identificate sono state filmate all'esterno della stazione spaziale internazionale (ISS) dagli astronauti che erano usciti a compiere passeggiate spaziali per effettuare operazioni di manutenzione dell'ISS stessa.

10. Melbourne, Australia (novembre 2013)
Ufo avvistamenti credibili

In filmati sopra Carlton Gardens, dove non risultava alcun Ufo, mostrano un oggetto volante non identificato che incombe sul centro di Melbourne. L'oggetto è stato filmato anche da numerosi cellulari, oltre che da telecamere e macchine fotografiche a infrarossi.

Tags: Top 10, Ufo, Alieni, Documenti classificati