Fanwave.it
Fanwave.it

C’è vita su Marte?

C’è vita su Marte?

Da anni molti ufologi sospettano che la Nasa possa nascondere informazioni su eventuali forme di vita aliene incontrate durante le sue missioni, in particolare quelle sulla Luna e su Marte.

Ora una serie di immagini riprese il 29 gennaio 2015 dal rover della Nasa, Curiosity, intento a perforare la superficie del pianeta rosso (trovate qui le immagini Nasa originali: mars.jpl.nasa.gov/msl/multimedia...), montate in sequenza come un video, sembra mostrare una piccola creatura che si allontana dall’area dove Curiosity sta perforando.

Curiosity sta perforando Marte

Poco dopo si intravede un’ombra che per alcuni apparterrebbe a una seconda e più grande creatura uscita da un’altra fenditura nel terreno, che si allunga sino quasi alla prima creatura, come per catturarla. Di qualsiasi cosa si tratti, se non dovessero essere frammenti di roccia sollevati dalle perforazioni di Curiosity, si tratterebbe della prova che c’è vita su Marte, anche se di piccole dimensioni.

A scoprire questa “anomalia” nella sequenza delle immagini Nasa è stato per primo il canale Youtube Mars Alive, secondo cui potrebbe trattarsi di un piccolo veicolo da cui sembra uscire poi una creatura che avrebbe causato la successiva fuoriuscita del fumo.

I sensori di Curiosity si sarebbero probabilmente accorti di cosa stava succedendo e per questo avrebbero avvicinato il braccio meccanico del rover per eseguire ulteriori perforazioni e cercare di prendere dei campioni del veicolo.

Sarà l’interpretazione corretta? Per saperlo speriamo di non dover attendere fino al 2030, quando la Nasa ha intenzione di inviare una prima spedizione umana sul pianeta rosso. Per intanto, gustatevi il filmato che tutto il web sta commentando in questi giorni.

Tags: Video, Nasa, Marte