Fanwave.it
Fanwave.it

Ufo triangolare filmato di notte in Florida

Ufo triangolare filmato di notte in Florida

Un ufo triangolare filmato di notte in Florida da un automobilista americano (“walking back81”), poi rilanciato su Youtube dallo youtuber FindingUFO l o scorso 21 maggio e sta diventando molto popolare tra gli ufologi di tutto il mondo, anche se non mancano, come sempre, perplessità e dubbi sull’autenticità del filmato, che potete vedere (e sentire, in inglese) qui sotto.

Ufo triangolare come a Phoenix nel 1997

Il filmato dell’Ufo della Florida sta facendo discutere anche perché secondo alcuni ricorda il celebre incidente delle luci di Phoenix (Arizona), del 1997, quando migliaia di persone (oltre ad alcune altre centinaia nell’area di Sonora, in Messico), testimoniarono di aver visto un Ufo luminoso a forma triangolare, o formazioni triangolari di Ufo, in cielo nella notte del 13 marzo 1997.

Commentando il suo stesso filmato walking back81 ha poi spiegato: “Stavo guidando sulla Statale 46 (nel filmato dico 426 perché ho letto male il GPS) quando ho visto delle strane luci sul lato sinistro della strada”. All’inizio “ho pensato fosse solo un aereo”, ma poi “ha attraversato la strada ed è diventato più grande ed io sono diventato un po’ più curioso”. Ho visto che aveva “luci lampeggianti e che attraversava la strada per poi rimanere sospeso sul lato destro”. Dopo aver acceso la telecamera “non è rimasto a lungo prima di scomparire”.

Ufo triangolare o aereo militare segreto?

L’automobilista nel filmato descrive l’Ufo a forma di disco volante o sigariforme, ma dalle prime analisi del filmato le luci appaiono disposte a triangolo, proprio come nel caso delle luci Phoenix del 1997. Secondo il sito Inquisitr.com, diversi Ufo triangolari scuri sono stati segnalati negli ultimi anni in tutti gli Stati Uniti e potrebbe anche trattarsi di qualche aereo sperimentale segreto del Pentagono, in particolare di aerei ricognitori stealth di nuova generazione in grado di volare silenziosamente, stazionare in aria e poi accelerare ad altissima velocità. Sarà vero?

Tags: Video, Ufo, Avvistamenti