Fanwave.it
Fanwave.it

Ufo luminosi avvistati sopra Hythe e Folkestone

UFO

Il ministero della Difesa inglese ha smentito che vi sia stato alcun lancio di razzi o missili entro un raggio di 100 chilometri dalla base militare di Lydd Ranges, domenica scorsa. Restano così senza alcuna spiegazione ufficiale i bagliori visti (e fotografati) attorno alle 10.30 di mattina sopra la contea di Kent, nei pressi delle cittadine di Hythe e di Folkestone.

Il fenomeno è andato avanti per una trentina di minuti prima che tutto tornasse alla normalità e in molti avevano pensato potessero essere dei bengala lanciati per illuminare il terreno di scontro di una possibile esercitazione militare, che tuttavia fonti ufficiali del ministero, riprese anche dalla stampa locale, hanno smentito pur confermando che “alcune attività” erano in corso, ma non prevedevano il lancio di alcun razzo.

L’episodio ha fatto ricordare come la contea di Kent sia da tempo una delle aree della Gran Bretagna dove da anni si registrano numerosi avvistamenti di Ufo, in particolare nei pressi dell’estuario del Tamigi e lungo la costa del Canale della Manica. Solo per ricordare alcuni tra i più noti e tuttora inspiegati avvistamenti, nel luglio 2008 un Ufo descritto come “una luce bianca brillante” venne filmato sopra Cervia Way a Gravesend; lo stesso anno un altro Ufo, una “luce brillante che cambiò forma prima di scomparire rapidamente” venne filmato da un gruppo di amici a Thanet, mentre una misteriosa luce gialla, bassa all’orizzonte, fu segnalata sopra Rainham.

E ancora: nel 2012 sopra i cieli di Gravesend e Dartford vennero segnalate “luci brillanti inseguite da aerei da caccia militari”, mentre nel 2013 altri Ufo luminosi vennero segnalati a Medway (una luce bassa sull’orizzonte, a forma di triangolo) e sopra Canterbury (dove tre luci molto brillanti eseguirono “manovre acrobatiche”). Nel 2014, infine, una strana luce bianca brillante fu filmata mentre stazionava sopra Sevenoaks.

Tags: Video, Ufo, Avvistamenti