Fanwave.it
Fanwave.it

Ufo sulla Russia, un nuovo video fa discutere

Ufo sulla Russia, un nuovo video fa discutere

Che la Russia sia da tempo particolarmente legata ai fenomeni Ufo è noto, che i Russi possano sapere come comunicare con gli alieni lo affermano da tempo fonti anche importanti come Vasily Yeremenko (ne parlammo qui: link), ma da qualche giorno a fare parlare tutto il web è un nuovo video che un utente russo, Timur, ha realizzato a Mosca.

In esso si vedono una serie di luci che Timur ha affermato essere degli Ufo. Che siano Ufo lo pensa anche Vadim Chernobrov, personaggio alquanto curioso, inventore a suo dire di un prototipo di macchina del tempo e fondatore dell’organizzazione Kosmopoisk che da anni analizza su eventi inspiegabili e anomalie registrati in Russia da anni.

Secondo l’autore del filmato in cielo sopra Mosca al momento del video c’erano quattro luci: “una rossa a sinistra, due bianche brillanti al centro e una meno luminosa a destra. A volte quella sulla destra scompariva, per poi riapparire. Tutti insieme costituivano un rombo”. A dire la verità da quello che si vede e dai rumori di sottofondo potrebbe trattarsi anche di uno o più aerei, o di riflessi.

Secondo Chernobrov tuttavia proprio la forma geometrica assunta dalle luci escluderebbe la possibilità che si tratti “di un fenomeno atmosferico o cosmico”. Anche la possibilità che si tratti “di lanterne cinesi” è esclusa da Chernobrov, a causa del movimento e della velocità dell’oggetto volante. Voi che cosa pensate che possa essere: un autentico “incontro ravvicinato”, un miraggio o una bufala ben costruita?

Tags: Video, Russia, Ufo, Avvistamenti