Fanwave.it
Fanwave.it

L’aeronautica militare indiana abbatte un Ufo

India abbatte UFO
Sukoi-30

L’Aeronautica militare indiana (Iaf) non scherza: al secondo avvistamento Ufo confermato dai radar in soli dieci giorni ha fatto alzare in volo i suoi caccia e abbattuto l’oggetto volante non identificato. La storia sta facendo il giro del mondo ma cosa c’è dietro esattamente? Scopriamolo insieme. Anzitutto il 14 gennaio sopra Mumbai c’era stato un primo avvistamento di due Ufo che stazionavano sopra le piste di decollo del Chhatrapati Shivaji International Airport.

In quel caso si è trattato di due palloni di color azzurro anche se non si è capito chi li avesse lanciati in volo, visto che l’Indian Meteorological Department (Imd) ha negato ogni legame non avendo mai utilizzato palloni metereologici di color azzurro. L’episodio ha un precedente recente: nel maggio dello scorso anno cinque Ufo erano stati segnalati in volo sullo stesso aeroporto di Mumbai ma dopo qualche giorno si era scoperto che erano palloni ad elio che promuovevano un torneo di cricket organizzato da una società di trading di diamanti di Surat.

Per quell’episodio vi sono stati arresti e il Direttorato generale dell’aviazione civile indiana (Dgca) ha inviato una lettera al Mumbai International Airport Private Ltd chiedendo di avviare una causa penale contro gli organizzatori. Il caso ha sollevato non poche polemiche perché il Dgca è responsabile delle autorizzazioni al volo di qualsiasi veivolo, inclusi palloni, aeromodelli e droni, ma evidentemente non riesce sempre a controllare che le leggi siano rispettate.

India abbatte UFO
Militari indiani mentre esaminano i residui del pallone

Così quando il 26 gennaio (data in cui cade la Festa della Republica in India) un radar dell’aeronautica militare indiana ha segnalato un nuovo Ufo dalla sagoma di pallone sopra Barmer è stato fatto decollare un Sukoi-30 che ha abbattuto il pallone, rivelatosi essere di fabbricazione statunitense, ad elio e con sopra scritto “Happy Birthday”, proveniente dal Pakistan. Gli ufologi sono rimasti piuttosto delusi dai continui “falsi allarmi”, ma visti i recenti attacchi terroristici molti indiani hanno tirato un sospiro di sollievo dopo la reazione della Iaf.

Tags: Ufo