Fanwave.it
Fanwave.it

Ufo: i Clinton scherzano o ci credono?

Hillary Clinton e Alieno
Hillary Clinton in un fotomontaggio con un alieno

I Clinton credono realmente nell’esistenza degli Ufo? Da qualche giorno in America ci si interroga al riguardo, dopo che Hillary Clinton, ex First Lady, ex senatrice di New York ed ex Segretario di Stato durante la prima amministrazione Obama, oggi ritenuta la più probabile candidata democratica alla corsa per succedere allo stesso Barack Obama, durante un incontro presso la redazione del Conway Daily Sun dopo aver risposto in modo serio a interrogativi sulla politica estera e sull’economia, chiacchierando con un giornalista (Daymond Steer) che le stava chiedendo se ricordasse come già nel 2007 lo stesso Streer le aveva domandato di fare luce sui misteri attorno agli Ufo, con un sorriso e in modo divertito ha risposto con entusiasmo: “sì, ho intenzione di andare a fondo di essi”.

Nel 2007 la Clinton aveva dichiarato che il tema principale di richieste di libertà d’informazione che il marito (l’ex presidente Bill Clinton) aveva ricevuto presso la sua biblioteca era relativo agli Ufo. Lo stesso ex presidente lo scorso anno, ospite dello show televisivo di Jimmy Kimmel, aveva ribadito che non sarebbe stato sorpreso se le Terra fosse stata visitata da alieni, visto che vi sono così tanti pianeti nell’universo che potrebbero ospitare forme di vita. Aggiungendo poi sornione che sperava solo che “non fossero come quelli di Indipendence Day”.

Bill Clinton e Alieni
Bill Clinton durante un intervista sugli alieni

Riguardo l’Area 51 lo stesso Bill Clinton aveva aggiunto di aver voluto avere informazioni e che si trattava in effetti di un’area dove si sviluppava la tecnologia dei veicoli stealth, ma che in quell’area non vi era alcun alieno aggiungendo che nell’anniversario del presunto crash di Rowsell (avvenuto nel 1947) avrebbe reso pubblici tutti i documenti che avrebbe potuto sul soggetto, ben sapendo quanto popolare fosse. Kimmel ottenne anche la pubblica promessa che l’ex presidente avrebbe rivelato l’esistenza di alieni alla nazione se avesse trovato documenti che lo dimostravano.

L’annuncio non è mai giunto, ma la stessa Hillary Clinton ha poi “confessato” a Steer che gli alieni potrebbero già aver visitato più volte il nostro pianeta. “Non lo sappiamo con sicurezza” ha commentato la Clinton, aggiungendo che in caso di elezione “forse potremmo creare una task force per l’Area 51” così da tener fede alla promessa già fatta dal marito. La domanda è naturalmente: la Clinton sull’argomento “scherza” come avrebbe fatto già il marito anni prima? O sa qualcosa che non può ancora rivelare? Curiosamente pochi giorni dopo la scherzosa intervista in America sono anche tornate a circolare voci che vorrebbero l’ex presidente John Kennedy essere stato eliminato dalla Cia per aver voluto sapere troppo sul tema degli Ufo. Un altro scherzo o un velato avvertimento alla Clinton di scherzare coi fanti ma lasciar stare gli Ufo e i loro segreti?

Tags: Vita extraterrestre, Ufo, Documenti classificati