Fanwave.it
Fanwave.it

Ufo avvistato su Prince Edward Island

Kensington

Dopo un anno e mezzo di esami gli esperti del Mufon sembrano non avere dubbi: il filmato concernente l’avvistamento di un Ufo da parte di un uomo che campeggiava con sua moglie a Kensington, sulla Prince Edward Island nelle Province Marittime della costa est del Canada, avvenuto alle 11.30 di sera del giugno 2014, sarebbe autentico e testimonierebbe “uno dei migliori avvistamenti Ufo” mai avvenuto nella regione.

L’uomo, il videografo canadese John Sheppard, si era detto sin dall’inizio convinto che gli Ufo luminosi (perché vi sarebbero stati due luci quasi nello stesso punto) che apparivano librarsi al largo della costa di Prince Edward Island non fossero un comune aereo, né un drone o un elicottero. Ora anche gli esperti del Mufon si sono detti convinti che ciò che appare nel filmato è un Ufo che non può essere spiegato come un fenomeno naturale o identificato come un veicolo costruito dall’uomo.

Quello filmato da Sheppard sopra Prince Edward Island sarebbe dunque “uno dei pochi casi confermati” di Ufo e nonostante tutti gli sforzi fatti (tra cui l’utilizzo del software Stellarium per verificare che non si trattasse di una stella o pianeta o satellite noto) finora non vi è una spiegazione immediata di cosa sia ciò che compare nel filmato.

Non poteva essere neppure un drone, infatti, dato che quella sera c’era molto vento, che i droni hanno una batteria che si esaurisce relativamente velocemente e che in uno stesso punto comparivano due luci. Alla fine quello filmato non può che essere definito un Ufo, ossia un oggetto volante identificato, in piena regola. Chissà se di origine aliena o terrestre.

Tags: Video, Ufo, Avvistamenti