Fanwave.it
Fanwave.it

Agli Ufo piace Canberra

La città australiana di Canberra piace agli Ufo, o quanto meno ai cacciatori di fenomeni ufologici? Sembrerebbe proprio di sì: il 4 gennaio Johnson Thompson ha caricato un video su Youtube intitolato “strane luci su Canberra 03/01/16”, venendo immediatamente rilanciato da altri utenti del social network.

Le “strane luci” si riferiscono in particolare ad un lampo luminoso di forma circolare comparso all’improvviso nel corso di un temporale sopra la città australiana, illuminandola a giorno, che ad un esame più accurato rivela la presenza di ulteriori luci rosse e verdi. Secondo i metereologi australiani non si tratterebbe tuttavia di alcun Ufo, bensì di un fenomeno raro ma comunque del tutto “naturale” come quello dei lampi globulari.

Ovviamente molti appassionati di ufologia non la pensano allo stesso modo, ritenendo che appunto di un avvistamento ufo si sia trattato, forse persino di un caso, che sarebbe clamoroso, di un veivolo extraterrestre uscito da un portale dimensionale proprio nel bel mezzo del temporale.

Il 4 aprile 2012 era già stato filmato un altro Ufo di forma discoidale, bianco, ripreso dal passeggero (Thomas Roth) di un aereo di linea mentre il jet stava transitando sulla verticale di Canberra ad una velocità di oltre mille miglia orarie. Lo strano oggetto sembrava volare rapidamente da sinistra a destra prima di sparire sotto l’aereo di linea. La cosa curiosa è che sebbene il filmato si riferisca come detto alla primavera del 2012, il video è stato postato su Youtube solo un anno fa, il 7 gennaio 2015. Semplice coincidenza o qualcuno a Capodanno si diverte a creare “bufale australiane”?

Tags: Video, Ufo, Avvistamenti, Bufale, Australia