Fanwave.it
Fanwave.it

Ufo e fantasmi, esiste un legame?

La battaglia di Los Angeles
La battaglia di Los Angeles

C’è qualche nesso tra fenomeni paranormali e in particolare avvistamenti di fantasmi, e gli Ufo? Alcuni appassionati, come lo statunitense Ian Brockwell (già ideatore di un piccolo motore di ricerca, Profindsearch.com), da tempo sostengono che possano essere in effetti due differenti manifestazioni di uno stesso fenomeno.

In fondo se esistessero civiltà extraterrestri evolute potrebbero aver sviluppato capacità avanzate per superare il problema dei viaggi a distanze intergalattiche, capacità che potrebbero consentire loro di manipolare le nostre menti e corpi, facendoci sperimentare cose che sembrano incredibili, quasi come in un sogno.

Uno dei casi più eclatanti che potrebbe almeno in teoria confermare l’esistenza di un legame tra Ufo e fantasmi è un episodio storico controverso, la cosiddetta “battaglia di Los Angeles”, avvenuta la notte tra il 24 e il 25 febbraio 1942, appena tre mesi dopo l’attacco a Pearl Harbor, sopra i cieli della città californiana. La mattina del 24 l’intelligence navale aveva allertato le postazioni contraeree circa un possibile attacco aereo “entro 10 ore”. Dopo alcuni allarmi a vuoto, alle ore 2.15 del mattino i radar intercettarono un oggetto volante non identificato, ma poco dopo vennero perse le tracce.

Nella concitazione che seguì vennero sparati quasi 1500 proiettili da 5,8 kg, migliaia di colpi di armi leggere e persino alcune salve sparate da un cacciatorpediniere in secca in un cantiere vicino a Fort MacArthur, principale postazione antiaerea costiera costruito nel 1914 in cui, a distanza di decenni, si continuano periodicamente a registrare attività paranormali e segnalazioni di fantasmi.

Era un Ufo il misterioso assalitore o, come hanno sostenuto le autorità americane, si è trattato di un semplice falso allarme, forse causato da un pallone antiaereo sganciatosi dalla sua postazione, che causò poi una tale isteria che il giorno successivo si scoprì che mentre non risultava alcun rottame di eventuali aerei nemici (o Ufo) abbattuti, molte abitazioni di Los Angeles e dintorni erano rimaste danneggiate, con feriti e anche 5 vittime civili causate dal “fuoco amico”?

E il fatto che l’oggetto volante tracciato dai radar sparì all’improvviso sta ad indicare una capacità “stealth” o una vera e propria “modalità fantasma”? Domande a cui nessuno ha saputo dare finora una risposta completa ed esauriente, così come nessuna risposta esauriente, tanto meno da serie televisive come “Ghost Adventures”, è mai giunta circa le presunte attività paranormali registrate a Fort MacArthur. Solo una coincidenza o davvero tra Ufo e fantasmi esistono legami molto più profondi di quanto solitamente non riteniamo possibile che esistano?

Tags: Ufo, Fantasmi