Fanwave.it
Fanwave.it

Ufo triangolare filmato nei cieli del Nevada

Ufo triangolare filmato nei cieli del Nevada
Illustrazione realizzata in base alle testimonianze

Un Ufo triangolare è stato filmato mentre si librava sospeso sopra Pahrump località della Contea di Nye, nello stato del Nevada che secondo il censimento del 2000 aveva una popolazione di 24.631 abitanti. Lo ha riferito il Mufon (Mufual Ufo Network) che lo ha classificato come Case 57988. Il relativo filmato sarebbe stato realizzato da un testimone che, con sua moglie, ha visto il misterioso triangolo scuro mantenersi sopra la propria abitazione per una mezzora a partire da pochi minuti prima delle 21.00.

La cosa curiosa è che il Mufon ha caricato su Youtube il video di questo avvistamento solo il 3 dicembre 2015 anche se l’avvistamento stesso è del 12 luglio 2014 ossia quasi 17 mesi prima. Secondo la testimonianza riportata dal Mufon l’Ufo in questione sarebbe apparso agli occhi del testimone “molto grande, sospeso e in movimento” sopra la sua casa. Il testimone stesso iniziò a filmarlo con la telecamera del proprio smartphone proseguendo per circa 30 minuti prima che calasse del tutto l’oscurità e ha affermato di non aver udito, né lui né la moglie, alcun rumore per tutto il tempo ma di aver osservato luci intermittenti bianche, verdi e rosse.

La coppia ha anche precisato di “non voler affermare che l’oggetto sia extraterrestre ma che l’oggetto stesso sia in base a ogni definizione un Ufo” ossia un oggetto volante non identificato e che chiunque si fosse trovato al posto loro si sarebbe trovato in uno stato in soggezione come si sono trovati loro che hanno cercato una spiegazione logica a quello a cui hanno assistito, avendo anche controllato il giorno seguente se vi fossero altre anomalie o tracce del misterioso Ufo (senza peraltro trovare nulla), prima di rendere noto il filmato e poter per questo essere ridicolizzati. Il che potrebbe spiegare il ritardo con cui il video ha iniziato a circolare sul web.

Alcuni siti di ufologia ricordano come già tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta il governo belga investigò su alcuni casi di Ufo triangolari durante la cosiddetta “onda belga” (di avvistamenti), dopo che uno di questi era stato segnalato anche sui radar della difesa e che l’aeronautica belga in almeno due occasioni aveva fatto decollare gli F-16 per tentarne un’intercettazione (“sfiorata” da uno dei piloti che si sarebbe brevemente trovato un Ufo triangolare scuro nel mirino dei propri missili prima che l’oggetto misterioso riuscisse a far perdere le proprie tracce).

Ufo triangolare filmato nei cieli del Nevada
Illustrazione realizzata in base alle testimonianze

Più banalmente occorre anche ricordare come molte volte le luci degli aerei in volo ad alta quota siano stati scambiati per ufo triangolari proprio a causa dell’oscurità e senza che, complice la distanza tra gli osservatori e il velivolo, venisse udito alcun rumore (mentre giochi di prospettiva possono spiegare il permanere a lungo apparentemente nella stessa posizione di un aereo che in realtà si sta allontanando dall’osservatore). E voi che ne dite: questo filmato nei cieli del Nevada era un ufo, un aereo o un’aberrazione della telecamera?

Tags: Video, Ufo, Avvistamenti