Fanwave.it
Fanwave.it

Numerosi avvistamenti Ufo a Melbourne

Ufo a Melbourne
La foto dell'Ufo diffusa in B/N.

Agli Ufo piace molto l’Australia, almeno a giudicare dai numerosi avvistamenti avvenuti da almeno 40 anni in qua nei cieli sopra Melbourne. Se già una foto in bianco e nero dell’Aprile 1966 di quello che a prima vista sembrerebbe un Ufo impennatosi verticalmente ha fatto molto discutere gli esperti nel corso degli anni (si sospetta infatti che possa essere la copia, decolorata e con un incremento di contrasto, di una immagine originale a colori di ciò che potrebbe in effetti essere un oggetto simile a una lampada lanciato da un assistente del “fortunato” fotografo, poi opportunamente eliminato nella versione in bianco e nero dell’immagine per farla passare per un autentico avvistamento Ufo), negli ultimi mesi la frequenza si è fatta quasi imbarazzante.

Ufo a Melbourne
Animazione della foto originale a colori alternata con quella in B/N molto contrastata.

Solo dal dicembre del 2014 a oggi si sono infatti registrati almeno 15 casi documentati di “avvistamenti” di Ufo, l’ultimo dei quali il 13 novembre, quando Ufo Lou, un cacciatore di Ufo australiano, ha filmato e poi postato su Youtube uno strano oggetto luminoso di forma triangolare di grandi dimensioni, che dopo essere rimasto alcuni minuti apparentemente sospeso sopra la città australiana si è letteralmente dileguato. Sui forum del sito Abovetopsecret.com un altro testimone ha voluto condividere la storia di questo singolare avvistamento.

“Verso le 10:30 di stamane stavo guidando dal Melbourne Airport verso la periferia sud-est della città e mentre mi trovavo sulla Tullamarine Freeway nei pressi di Essendon Dfo ho visto un piccolo veivolo nel cielo. Il mio primo pensiero è stato “è forse una sorta di aeroplano?”, essendo appena arrivato dall’aeroporto”. Dopo essere scomparso per pochi secondi dietro un muro e alcuni alberi che costeggiavano l’autostrada il veivolo “era di nuovo in vista e ho capito che non era un aereo. Dopo pochi secondi in cui ero tornato a guardare la strada, mi sono voltato e non c’era più nulla da vedere”.

Secondo il testimone il misterioso veivolo era “relativamente vicino (forse un paio di centinaia di metri), relativamente piccolo, a forma di disco, aveva una calotta trasparente sferica in alto e al centro di questa calotta una grande luce bianca / gialla. Non sembrava essere in movimento e sembrava essere fermo nel cielo. Questa è l'unica volta che mi ricordo consapevolmente di aver mai visto un Ufo e non era affatto inquietante o mistico... a parte il fatto che esso è letteralmente scomparso (forse dietro le nuvole, ma sembrava essere ad una quota molto inferiore a quella delle nuvole)”.

Si noti che nelle ultime settimane gli avvistamenti su Melbourne si sono intensificati ulteriormente: solo a Ottobre si sono avuti avvistamenti nei giorni del 2, del 10, del 19, il 22 e del 24 del mese, quasi sempre di sera con orari tra le 18 e le 22. Solo casi di suggestione, errate identificazioni di fenomeni naturali (stelle o pianeti particolarmente luminosi) o finanche di aerei, razzi o satelliti transitati sopra la località australiana o davvero c’è qualche forma di intelligenza extraterrestre che ha deciso che Melbourne è una località che merita più di una visita? A voi la risposta, una volta che avrete visto il video postato da Ufo Lou su Youtube.

Tags: Video, Ufo, Avvistamenti, Australia