Fanwave.it
Fanwave.it

La ISS ha filmato un Ufo o il volo segreto del X-37?

E’ un Ufo, un riflesso delle telecamere o l’involontaria testimonianza di una missione segreta del X-37, lo spazioplano automatico riutilizzabile derivato dallo Space Shuttle di cui finora si conosceva una prima coppia di dimostratori (l’X-37A e l’X-37B) che per l’Usaf hanno già effettuato quattro voli spaziali (OVT-1, OVT-2, OVT-3 e OVT-4) tra il 2010 e il 2015 (l’ultimo dei quali, partito il 20 maggio scorso è tuttora in corso), e di cui una versione ingrandita (X-37C) potrebbe essere utilizzata per portare i futuri equipaggi della Stazione spaziale internazionale (ISS)?

Come spesso accade al momento non vi sono risposte ufficiali né dalla Nasa né tanto meno dal governo statunitense e sul web ognuno sembra voler dire la sua. Il video in questione è stato pubblicato su Youtube il primo ottobre e già numerosi commenti sono stati postati dagli appassionati. C’è chi propone “potrebbe essere un pallone meteorologico e chi parla di “astronave aliena”, chi pensa che possa essere il riflesso prodotto da qualche detrito spaziale e chi punta sulla possibilità che sia solo un riflesso ottico della telecamere.

Voi che ne dite: siamo di fronte a un Ufo (ossia un oggetto volante non identificato), quale che sia la sua origine aliena o terrestre, o siamo di fronte a un caso di pareidolia, quella tendenza che la mente umana può avere a ricondurre a forme note oggetti o profili di forma casuale che sembra alla base, ad esempio, dell’esplosione di “scoperte” para-archeologiche su Marte di questi ultimi mesi?

Tags: Video, Ufo, Avvistamenti