Fanwave.it
Fanwave.it

Avventure paranormali per single a New York

Dr. Pete
Il Dr. Pete Kandel è in giro ad investigare.

Il paranormale, le storie di fantasmi, la curiosità di sapere se esistono altri piani dell’esistenza oltre quella in cui viviamo sono temi affascinanti. Ora si scopre che possono anche essere sexy, o quanto meno coinvolgenti al punto da diventare occasione di ritrovo per single in cerca dell’anima gemella, letteralmente. L’idea è venuta a Pete e Stew Kandel, due guide turistiche di New York che si sono inventate un “tour” decisamente particolare, intitolato Paranormal Singles Adventures.

I due “ghost doctors” (che dispongono anche di un proprio sito: ghostdoctors.com) hanno inizialmente condotto una serie di “cacce al fantasma” invernali insieme a un team di cacciatori di fantasmi amatoriali, visitando location come il Grand Central Terminal dove già lo scorso inverno, secondo i due “dottori”, sono state rilevate tracce di attività paranormale come “strani suoni registrati e una varietà davvero inusuale di letture prodotte dai nostri apparecchi” come hanno dichiarato al sito Beforeitsnews.

Grand Central Terminal
Ghost Hunting al Grand Central Terminal

I Kandel incoraggiano durante questi eventi tutti i partecipanti a scattare quante più foto possibile, per poterle poi scaricare e analizzare in un secondo momento: “è come essere un investigatore. Occorre esaminare ogni scatto alla ricerca di qualcosa di fuori dall’ordinario per trovare qualcosa di straordinario”. Da cosa nasce cosa e forse tra una foto e l’altra alcuni dei membri del team debbono aver sviluppato più di una simpatia: fatto sta che in vista del ritorno della stagione fredda i due acchiappa fantasmi di New York hanno già fatto sapere che quest’anno oltre che ai fantasmi i partecipanti potranno darsi la caccia l’un l’altro, per così dire.

“La gente è così coinvolta nelle nostre cacce a fantasmi o Ufo, che l’intera esperienza di esplorazione sembra più simile a un gruppo di amici che si riuniscono per alleviare la solita ansia associata al prendere parte a regolari eventi per single”, spiegano i Kandel. “La creazione di un ambiente senza stress e interattivo è perfetto per qualsiasi incontro ravvicinato di un genere divertente”. Anche perché le location dove vengono svolte le “cacce ai fantasmi e ai/alle single” di New York sono alcune tra le più suggestive della città come Central Park o il Metropolitan Museum of Art.

Central Park
Ghosts Hunting Tours di Central Park

Bardati di tutto punto con attrezzature in grado, almeno in teoria, di rilevare qualsiasi traccia soprannaturale o aliena, i partecipanti alla caccia finiscono col sentirsi più i protagonisti di una puntata di Ghost Hunters che non ad uno “speed date” alla ricerca, in pochi minuti, di qualcuno con cui passare la serata o forse la vita intera. Solidarizzano tra loro, fraternizzano e si scambiano con maggiore naturalezza i propri contatti e recapiti: dopo tutto condividere una passione come la ricerca di ciò che è fuori dall’ordinario è già un buon punto di partenza per chi vuol poi approfondire la reciproca conoscenza, no?

Tags: Ufo, Coppia, USA, Fantasmi