Fanwave.it
Fanwave.it

Passaggi Ufo su Gualajara sempre più frequenti

Mentre tutto il mondo stava col naso all’insù per osservare la Super Luna Rossa e la sua eclissi (che non sembra aver portato l’Apocalisse, nonostante le tesi di alcuni pastori protestanti), da qualche giorno sembra che gli Ufo siano più facilmente osservabili di giorno, almeno in Messico. Sopra la città di Guadalajara, in particolare sembra esservi davvero un traffico intenso, visto che Alberto Ignacio Alejo Ibarra sul proprio canale su Youtube sta postando da alcuni mesi numerosi avvistamenti.

I video in questione vanno almeno dal dicembre 2014 sino a qualche giorno fa e mostrano sostanzialmente sempre lo stesso oggetto volante non identificato: un oggetto luminoso (o fortemente riflettente), che sembra avere una forma a diamante, o a sfera allungata, che si muove quasi sempre da est a ovest e durante le ore diurne. Guardate ad esempio questo primo video che risale al 17 gennaio scorso.

Ora provate a confrontarlo con l’oggetto di questo secondo video, inserito su Youtube il 13 settembre scorso: l’Ufo sembra avere la stessa forma, la stessa andatura, ma questa volta è molto meno riflettente del precedente. E’ forse la telecamera di Alberto Ignacio Alejo Ibarra ad essere stata regolata differentemente?

Non è comunque finita qua, anzi: negli ultimi giorni il misterioso (o i misteriosi) Ufo sembrano aver intensificato i passaggi sopra la cittadina messicana, tanto che il 14 settembre l’oggetto viene filmato nuovamente ed è nuovamente brillante. Poi è di nuovo ripreso il 19 e poi il 20 settembre, sempre brillante, con un andamento molto simile a quello dei video precedenti. Infine alcuni video (spezzoni probabilmente di un’unica ripresa) vengono inseriti facendo riferimento al 26 settembre: anche in questo caso l’oggetto è brillante e compare alle 7 del mattino.

Ora: se non si tratta banalmente di qualche aereo di linea, o di qualche altro veivolo di origine terrestre (un drone o un aereo militare, o forse anche un satellite o un pallone aeronautico?), l’ipotesi che possa essere un veivolo alieno crea non pochi dubbi: possibile che un simile traffico sia stato notato dagli abitanti della zona senza che le autorità civili e militari riferissero alcunché o iniziassero quanto meno a investigare ufficialmente? E poi perché eventuali Ufo alieni dovrebbero operare così alla luce del sole (letteralmente), dopo che per anni si sono segnalati avvistamenti quasi sempre di sera o in orari e zone del pianeta poco trafficate? Che ci sia un convegno alieno o che il Messico sia stata designata località turistica anche da visitatori dagli altri mondi?

Tags: Ufo, Avvistamenti