Fanwave.it
Fanwave.it
App per parlare con i gatti

Parlare al vostro gatto ora è possibile

Una app, Flam, consente di tradurre il linguaggio umano in lingua felina. Ma attenti ai toni che usate, o rischiate reazioni negative.

E’ il sogno di ogni amante degli animali, poter parlare con loro un linguaggio universale o quanto meno riuscire ad avere un traduttore dalla lingua umana a quella dei nostri cuccioli domestici. In realtà la tecnologia ha fatto passi da gigante e almeno per quanto riguarda il linguaggio dei gatti sembra esserci riuscito, con una app chiamata Flam.

Ma come ha scoperto la signora Penny Adams, è meglio non affidarsi a traduzioni automatiche, perché il linguaggio è sempre questione di sfumature e a volte un tono sbagliato in un miagolio possono modificare innocenti vezzeggiativi umani in autentici insulti felini. Con le conseguenze che voi stessi potete vedere nel video. Per i curiosi, abbiamo chiesto al nostro gatto domestico che pazientemente ci ha spiegato che la signora Adams aveva involontariamente detto, in linguaggio felino, “stupido gatto, togliti di torno, questa pappa è mia”. La zampata d’ammonimento era a quel punto d’obbligo.

Tags: Articoli, Video, News, Animali, Gatti