Fanwave.it
Fanwave.it

Ufo: anche Galles e Germania dovranno rivelare cosa sanno

star-trek

Mentre in Inghilterra si attende il passare dei mesi che ci separano alla pubblicazione, attesa agli inizi della primavera 2016, di 18 documenti relativi ad attività Ufo finora classificati “top secret”, anche il governo del Galles potrebbe dover dire quanto sa su alcuni avvistamenti Ufo recenti.

In particolare, secondo quanto riferito dalla Bbc, il deputato conservatore Darren Millar, ministro “ombra” per la salute e i servizi sociali, ha domandato a Edwina Hart, ministro dell’Economia delle scienze e dei trasporti, di fornire dettagli ufficiali su quanto acquisito dal governo in relazione all’avvistamento di un’astronave aliena sull’aeroporto di Cardiff.

Darren Millar
Darren Millar

Il ministro non deve averla presa molto seriamente (o forse sì, ma ha voluto buttarla in farsa per sviare l’attenzione pubblica), visto che la risposta all’interpellanza parlamentare è giunta in linguaggio Klingon: “Jang vIDa je due luq. Ach ghotvam'e' QI'yaH devolve qaS” che più o meno suona, in lingua terrestre “il ministro risponderà a tempo debito. Tuttavia questa è una questione non delegata”.

Millar non si è perso d’animo e in una dichiarazione alla stampa ha replicato: “ho sempre sospettato che i ministri Labouristi venissero da un altro pianeta e questa risposta lo conferma”. Millar ha poi fatto sapere che la sua interpellanza è articolata su tre punti ben precisi: “quanti rapporti di Ufo sono stati fatti su Cardiff dalla sua acquisizione dal governo gallese; quante discussioni del governo con il ministero della Difesa sugli avvistamenti di Ufo in Galles si sono avute negli ultimi 5 anni; se il governo stia finanziando ricerche sugli avvistamenti di Ufo in Galles”.

Sarà un caso, o forse no, ma oltre che in Inghilterra e Galles anche in Germania si parla di Ufo, perché la Corte Suprema Amministrativa (l’equivalente del nostro Consiglio di Stato, ndr) ha ordinato al Bundestag, ossia al parlamento federale tedesco, di rendere pubblici i documenti relativi ad avvistamenti Ufo in Germania. Divisa sull’euro e sulle politiche di rigore fiscale o di stimolo alla crescita, l’Europa finirà col ritrovarsi unita nella pubblicazione dei documenti finora secretati dai vari stati relativi agli avvistamenti di Ufo avvenuti sui cieli europei in questi anni?

Tags: Ufo, Alieni, Documenti classificati