Fanwave.it
Fanwave.it

Gran Bretagna: 18 file top secret sugli Ufo resi pubblici

UFO Top-secret

Occorrerà aspettare ancora almeno fino agli inizi del 2016, ma se è vero potrebbe essere una svolta nella storia degli avvistamenti Ufo: secondo il sito Express.co.uk entro i prossimi otto mesi il governo inglese potrebbe rendere pubblico un documento, definito “British X-Files”, nel quale sarebbero contenuti tutte le registrazioni di avvistamenti di Ufo avvenuti in Gran Bretagna negli ultimi 30 anni, 18 delle quali sarebbero tuttora classificate come “top secret”.

UFO Top-secret

Il governo inglese ha assicurato pochi giorni fa, in occasione della Giornata mondiale Ufo (il 2 luglio scorso) che il Ministero della Difesa avrebbe rilasciato i file segreti presenti nei National Archives entro il marzo 2016, dopo che Lord Black of Brentwood ha chiesto un aggiornamento tramite un’interrogazione parlamentare.

Nella sua interrogazione Lord Black of Brentwood ha chiesto “in relazione ai 18 file del Ministero della Difesa su Fenomeni aerei non identificati (Uap: Unidentified aerial phenomena) che ancora devono essere resi pubblici, qual è la divisione originaria del file M9/18; qual è lo scopo della divisione in relazione alla Uap; qual è la loro ultima stima di quando i 18 file verranno passate agli archivi nazionali e poi resi noti al pubblico”.

UFO Top-secret

Il che significa, quanto meno, che documenti segreti su Ufo o Uap che dir si voglia esistono (anche) in Gran Bretagna. Ma forse potrebbe voler dire molto di più, visto che i 18 file avrebbero dovuto essere passati agli Archivi Nazionali già nel 2013, quando teoricamente scadeva il segreto di stato sugli stessi. Così non è stato e dopo oltre due anni c’è voluta una interrogazione parlamentare per cercare di smuovere le acque.

Cosa ancora più strana se si pensa che in passato la Gran Bretagna aveva già reso noti alcuni file inizialmente segretati relativi a presunti avvistamenti Ufo. Cos’hanno di tanto interessante questi file da essere stati tenuti segreti più a lungo del dovuto? Qualcuno ha interesse a cercare di manipolare le informazioni in esse contenute e magari a cercare di non farle mai rendere note appieno? Ci sono forse prove di un’attività aliena sulla Terra? Ancora otto mesi e poi qualche risposta potrebbe finalmente arrivare.

Tags: Top secret, Ufo