Fanwave.it
Fanwave.it

Ufo controllano le attività della Stazione spaziale?

Distratti dal rientro sulla terra, dopo quasi 200 giorni nello spazio a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (Iss), di Samantha Cristoforetti, prima italiana nello spazio e astronauta donna che ha fino ad oggi trascorso il periodo più lungo in orbita attorno alla terra, in pochi hanno prestato attenzione al fatto che poche ore dopo attorno alla Iss sembrerebbe esserci stato nuovamente del “movimento” questa volta decisamente fuori dalla routine. Ma è possibile che veivoli extraterrestri sorvegliono l’attività dell’Iss?

Ufo controllano Iss
17 giugno 2015 - Ufo controllano Iss?

Ufo controllano Iss
17 giugno 2015 - Ufo controllano Iss?

Sembrerebbe un’ipotesi da non sottovalutare: le telecamere di bordo della Iss hanno infatti filmato, il 17 giugno 2015, un misterioso Ufo di forma circolare comparso all’improvviso nei pressi della stazione ed avvicinatosi fino a poche centinaia di metri di distanza. L’Ufo si è poi fermato, ha cambiato direzione e apparentemente di è diretto di fronte alla navicella Soyuz ancorata alla Iss, prima di allontanarsi rapidamente e scomparire di vista.

Non è tuttavia la prima volta che le telecamere esterne dell’Iss “catturano” immagini di quelli che sembrerebbero veivoli alieni. Il 9 aprile 2015 le telecamere dello Streetcap1 (la live cam che trasmette in diretta dall’esterno della stazione, appunto) hanno ripreso un Ufo che ruotando alla stessa velocità della Iss si è porto oltre l’orbita terrestre. In questo caso la Nasa non ha potuto dichiarare come al solito che era un difetto dell’obiettivo o un qualche danneggiamento della telecamera, ed ha anzi confermato che la “cosa” pareva dalle immagini ruotare alla stessa velocità e nella stessa direzione della Stazione spaziale.

Ufo controllano Iss
4 Marzo 2015 - Ufo controllano Iss?

Ufo controllano Iss
4 Marzo 2015 - Ufo controllano Iss?

A marzo era stata la volta di uno strano oggetto a forma di sigaro apparentemente della lunghezza di un miglio, apparso contro lo sfondo del pianeta Terra, prima ancora, lo scorso dicembre, tre Ufo sono apparsi nei filmati sempre delle telecamere esterne dell’Iss e apparentemente sono usciti dall’atmosfera terrestre cambiando più volte formazione e traiettoria prima di allontanarsi nello spazio (e prima che la Nasa oscurasse le ripresa).

In molti di questi casi non vi sono spiegazioni ufficiali, ma solo commenti ufficiosi che tendono a sottolineare come ormai l’atmosfera terrestre sia piena di “spazzatura spaziale” che dunque potrebbe essere stata ripresa dalle telecamere di sicurezza dell’Iss. Se non fosse che, di norma, la “spazzatura spaziale” viene tenuta sotto controllo dai radar terrestri della Nasa proprio per evitare pericolose collisioni con navicelle e stazioni spaziali.

Semmai poi, più che allontanarsi dall’atmosfera terrestre questi detriti tendono con gli anni a ricadervi, bruciando più o meno interamente nel corso del rientro sulla Terra. Così i mistero dello strano e “fitto” traffico attorno all’Iss continua e c’è da stare certi che anche nei prossimi mesi e anni potremo nuovamente vedere immagini di strani “oggetti” che volano attorno alla Stazione spaziale internazionale, forse proprio per sorvegliarne le attività e l’andirivieni dei team di specialisti dalla Terra allo spazio.

Tags: Top secret, Ufo, Nasa, Iss